PANCA PIANA: TECNICHE DI BASE

Quanti di voi hanno l'impressione che nell'esecuzione di alcuni esercizi in sala pesi ci sia qualcosa da migliorare o da perfezionare?

Basta un dettaglio, un particolare, una correzione, una minima modifica esecutiva per cui quell'esercizio potrebbe rivelarsi molto più efficace di prima.

Vogliamo permettere a tutti gli appassionati e anche a chi si affaccia solo adesso al mondo della pesistica di poter sfruttare al massimo le proprie capacità in modo da avere il massimo dei benefici e poter progredire verso il proprio obiettivo più velocemente e correttamente possibile.

Per questo inizieremo il nuovo anno aggiungendo al calendario degli approfondimenti anche alcune giornate dedicate alla SALA PESI.

Sabato 20 Gennaio dalle 15:30 alle 18:00 Alessandro avrà il piacere di inaugurare questa nuova tematica con un approfondimento dedicato alle TECNICHE DI BASE DELLA PANCA PIANA.

Eseguire correttamente un esercizio può cambiare moltissimo il risultato e quando si parla di esercizi con pesi liberi o bilancere (come in questo caso) è fondamentale avere una tecnica impeccabile per evitare infortuni, per evitare sprechi inutili di energia e quindi per focalizzare l'attenzione verso l'obiettivo primario dell'esercizio: sviluppare il muscolo pettorale.

L'approfondimento verterà sui seguenti argomenti:

  • Analisi teorica e pratica dell'esercizio spiegandone le peculiarità e l'importanza che ha nell'allenamento in sala pesi;
  • Metodologie per migliorare la mobilità articolare in funzione del miglioramento dell'esecuzione;
  • Metodologie per migliorare i carichi.

La partecipazione è GRATUITA previa prenotazione:

Se non sei iscritto in palestra:

Clicca qui > > > PROVA GRATIS!
Torna all'elenco news