LO STACCO: COME ESEGUIRLO CORRETTAMENTE EVITANDO INFORTUNI

Il programma degli approfondimenti sulla sala pesi continua. Nel mese di marzo e nello specifico Sabato 10 Alessandro vi guiderà attraverso la comprensione teorica e la messa in pratica della tecnica dello STACCO DA TERRA.

L’esercizio in questione è molto importante, efficace e completo, ma può essere altrettanto dannoso se non eseguito perfettamente.

Lo stacco da terra è un esercizio multiarticolare come lo squat ed è eseguito per la tonificazione degli arti inferiori. Non dobbiamo però tralasciare il fatto che facendo il movimento dello stacco lavorano moltissimo anche i muscoli del busto e delle braccia, quindi è limitativo parlare di stacco come esercizio per le gambe.

Proprio per la quantità di muscoli coinvolti questo esercizio risulta rischioso e potenzialmente dannoso in caso di esecuzione con una postura scorretta.

Invitiamo quindi tutti i principianti, i nuovi iscritti e anche gli esperti a partecipare all’approfondimento per avere la possibilità di impostare o migliorare la postura in funzione dell’esercizio da fare.


I benefici dello stacco da terra sono:

  • Aumento della forza nella schiena, nelle gambe e nei glutei
  • Aumento della mobilità
  • Miglioramento del sistema cardiovascolare
  • Diminuzione del rischio di osteoporosi


Vuoi partecipare all'approfondimento su "Lo Stacco" ed imparare ad eseguirlo correttamente evitando infortuni?

Prenota il tuo posto qui Ô×í PROVA GRATIS!

Torna all'elenco news