IVAN DIMOV: GIRO DEL MONDO IN SOLITARIA

In questo articolo vogliamo parlarvi di un nostro iscritto piuttosto "particolare".

Il suo nome è Ivan Dimov, origini bulgare, 55 anni, residente a Barberino Val d'Elsa (FI), amante delle colline del Chianti e della Valdelsa, ma soprattutto del mare.

Ed è proprio per il suo amore verso il mare che abbiamo deciso di raccontarvi la sua sua storia.

Ivan è skipper da 22 anni e naviga da quando ne aveva 7 di anni.

Ha traversato l'Atlantico sulla rotta Bahamas – Inghilterra; l'Oceano Indiano sulla rotta Madagascar – Bali e conosce benissimo tutto il Mediterraneo.

Ma questo non è niente rispetto a quello che vi sveleremo fra poco.

Nell'ultimo anno abbiamo avuto il piacere di ospitarlo presso il nostro centro fitness, dove si è allenato duramente fino a poco tempo e abbiamo avuto l'occasione di conoscerlo meglio come persona e come professionista.

Una bellissima persona, umile e di cuore che ascolteresti parlare per ore da quante avventure e aneddoti ha vissuto nei suoi viaggi.

Vi starete chiedendo: "Ma per quale motivo si è dovuto allenare così duramente per un anno?"

Tutta questa preparazione per il suo prossimo obiettivo.

Più che obiettivo, quella di Ivan possiamo definirla un'impresa vera e propria:

Fare il giro del mondo in solitaria, senza scalo e senza appoggio, toccando i tre capi: Capo Horne in Argentina, Capo di Buona Speranza in Sud Africa, Capo Leeuwin in Australia. Il tutto a bordo della sua Minnie: una Coco Minitransat lunga 5.90 mt.

Oltre a conoscere ed esplorare mondi lontani, l'obiettivo di Ivan è quello di compiere una missione di sensibilizzazione del patrimonio ambientale marino per rimuovere rifiuti dalle acque del mondo attraverso un sistema di raccolta con la propria barca. É l'avventura personale di un uomo di mare che ama la campagna, destinata a diventare il sogno di tutti, di chi ha a cuore la vita dell'ecosistema, impresa mai compiuta fino a questo momento.

Non a caso Ivan ha ottenuto il sotengno e l'appoggio del progetto
"Salviamo il Pianeta".

La distanza da coprire è di circa 28.000 miglia; da percorrere nel minor tempo possibile. La partenza è programmata per il 10 Giugno 2018.

Durante il suo lunghissimo viaggio Ivan si nutrirà di cibi liofilizzati e di plancton e comunicherà attraverso un telefono satellitare.

Insomma un Impresa con la "I" maiuscola, l'avventura personale di un uomo di mare che ama la campagna, destinata a diventare il sogno di tutti, di chi ha a cuore la vita dell'ecosistema, impresa mai compiuta fino a questo momento.

Potrete seguire il viaggio di Ivan in diretta sul suo sito web www.
skipperlib.com

Un grandissimo in bocca al lupo da tutto lo staff 7Life ;-)




Fonte:
www.gonews.it











Torna all'elenco news