HIIT: ALLENAMENTO INTENSO, VELOCE ED EFFICACE

Con l'arrivo del nuovo anno non mancano mai i buoni propositi, ma questi buoni propositi riescono a trasformarsi in traguardi raggiunti?

Noi speriamo vivamente di sì e per aiutarvi nell'arduo compito lanceremo un nuovo corso che vi spronerà e vi stimolerà ad iniziare il nuovo anno "col botto".

Il corso in questione si chiama HIIT, acronimo di High Intensity Interval Training, ovvero allenamento intervallato ad alta intensità.

L'allenamento HIIT esiste già da molto tempo ed è molto usato per effettuare allenamenti intensi veloci ed efficaci in cui vengono alternati esercizi ad alta intensità a fasi di recupero attivo con esercizi ad intensità ridotta. Questo metodo permette di aumentare le performance nell'arco di poco tempo e di ottimizzare i tempi di allenamento.

Allenarsi con questo tipo di attività provoca l'effetto EPOC (Excess Post-exercise Oxygen Consumption): al termine dell'esercizio fisico l'attività metabolica e il dispendio calorico non ritornano subito a livelli di riposo, ma rimangono più elevati per un tempo relativamente lungo (da 15 minuti fino a 48 ore) che può variare in base all'intensità e alla durata dell’allenamento.

L'HIIT che inseriremo nel nostro palinsesto sarà strutturato su 45 minuti e verranno intervallati esercizi di allenamento funzionale e pedalata sulle biciclette da spinning.

Sarà adatto a tutti con qualche accortezza per i novizi che dovranno casomai consultare l'istruttore per avere consigli su come dosare le proprie energie per evitare un eccessivo affaticamento.

Vi aspettiamo tutti per la prima seduta del 2018 Domenica 7 Gennaio alle 9:15

Corso a prenotazione. Posti disponibili 10.

L'evento è aperto a tutti:

Non sei iscritto in palestra ma vorresti provare gratuitamente il corso?

Clicca qui > > > PROVA GRATIS!


Torna all'elenco news