"TIME FOR CHANGE"

Allenamento e Dimagrimento

Quest'anno tutto è accaduto per uno scopo ben preciso: farci aumentare di peso in maniera imbarazzante!

Ci eravamo appena ripresi dalle cene e pranzi di Natale e Capodanno che ci hanno chiusi in casa a cucinare, mangiare e dormire... detta così sembra una vita da pascià, ma ha avuto ripercussioni sulla forma fisica e sulla salute di molti.

Finite anche le sospirate e necessarie vacanze estive è l'ora di ricominciare a "faticare" per smaltire i chili di troppo accumulati e che siamo talmente abituati a portarci dietro che quasi quasi ci dispiace lasciarli.

COSA SERVE PER TORNARE IN FORMA?

L'ATTIVITA' FISICA è LA RISPOSTA!

Va fatta in maniera oculata e con consigli di esperti del settore altrimenti si rischia di fare tanti sforzi per minimi risultati.

Un mito da sfatare è il sudore, quel tanto temuto e sospirato liquido che scende copioso quando facciamo qualcosa che necessita un certo dispendio energetico, ma che non è assolutamente grasso che cola, è semplicemente il modo che il nostro corpo usa per raffredarsi.

In realtà il dimagrimento e il sudore sono collegati ma in un modo differente dal pensiero comune.

Sudare durante un allenamento è una cosa normale, ma ciò che mi fa dimagrire è l'allenamento stesso, il sudore è una conseguenza.

Detto ciò possiamo aggiungere un altro aspetto fondamentale da non trascurare quando imbocchiamo la strada del dimagrimento: l'importanza della massa magra.

Il dimagrimento vero è quando perdiamo massa grassa e non quando il peso diminuisce indipendentemente dalla composizione corporea.

L'allenamento ottimale per un dimagrimento efficace e duraturo è un misto tra esercizi di tonificazione con i pesi o a corpo libero e allenamento cardiovascolare.

Ora che a grandi linee hai capito la teoria puoi venire da noi e mettere in pratica quello che hai imparato in questo articolo con l'aiuto e ulteriori consigli dei nostri tecnici.



Torna all'elenco news